DENTAL RESINS

Tecnologia: Micro-SLA

La resina SG Dental consente la produzione di modelli biocompatibili robusti e precisi, ad esempio le guide chirurgiche per il settore odontoiatrico.

Dopo un trattamento con i raggi UV il prodotto stampato in 3D può essere sterilizzato in autoclave o con i raggi gamma.

Il materiale è conforme agli standard ISO EN-ISO 10993- 1:2009/AC:2010, EN-ISO 20795-1:2013, EN-ISO 7405:2009/A1:2013, EN-ISO 10993-1:2009/AC:2010.

La resina Dental LT è una resina biocompatibile Classe IIa con un’alta resistenza alle fratture, ideale per bite rigidi, allineatori e ulteriori applicazioni dentali che prevedono un lungo utilizzo da parte del paziente. La pigmentazione perfettamente trasparente offre un eccellente risultato finale. Questa resina si può disinfettare con alcool etilico ma non sterilizzare in autoclave per non comprometterne le proprietà meccaniche.

La resina Dental Model è la più economica ed è progettata per modelli di capsule e ponti con monconi sfilabili con giunture molto strette. Si tratta di una resina estremamente precisa, in grado di stampare bordi frastagliati e contatti entro ± 35 micron. Il passaggio dal modello di produzione analogico a quello digitale è reso più semplice dalla sua superficie liscia e dalla tonalità di colore simile a quella del gesso.

JustPrint3D! utilizza questi materiali solo su richiesta specifica ed in caso di ordini con lotti minimi da concordare.

 

pdf download

Scheda Tecnica SG Dental Resin

pdf download

Scheda Tecnica LT Dental Resin

pdf download

Scheda Tecnica Dental Model Resin